Insegne luminose Sicilia

Graphic Center: soluzioni pubblicitarie tra tradizione e creatività

Tutto su di noi

Graphic Center insegne luminose Sicilia: lo studio

Lo studio di grafica si occupa a 360° di advertising, dalla progettazione alla realizzazione di soluzioni pubblicitarie su diversi supporti come: insegne luminose Sicilia, locandine, decorazione automezzi, vetrofanie, striscioni, totem, felpe e magliette fino a piani di lavoro strutturati che prevedono pubblicità su stampa, su web e l’utilizzo dei social media. Nato circa vent’anni fa, lo studio è composto da una squadra di professionisti in grado di offrire al cliente soluzioni ad hoc creative e innovative anche grazie a strumenti e macchinari di ultima tecnologia.

Graphic Center insegne luminose Sicilia: i macchinari

Stampanti laser da produzione, macchina per timbri, plotter da stampa, macchinari per la piegatura, fresa a controllo numerico, laser da taglio, termopressa, sono i macchinari all’avanguardia presenti al Graphic Center. Questi strumenti permettono allo staff di realizzare ogni richiesta del cliente producendo manifesti, poster, cartoline, flyer, timbri, vetrofanie, cartelli, brochure, depliant, decorazioni per automezzi in tempi rapidi e a costi contenuti. Il plotter da stampa e i macchinari per la piegatura permettono una produzione professionale e veloce di cataloghi, brochure e pieghevoli, la termopressa stampa su magliette e felpe, il laser da taglio e la fresa sono in grado di tagliare e modellare qualunque materiale.

Graphic Center insegne luminose Sicilia: le insegne luminose

Tutti i negozi, esercizi commerciali e attività rivolte al pubblico hanno all’esterno una o più insegne luminose Sicilia, per segnalare la propria presenza ai potenziali clienti. La costruzione di quelli che a tutti gli effetti sono mezzi pubblicitari necessita di professionisti e macchinari all’avanguardia e prevede una fase di studio seguita dalla realizzazione e dal montaggio. Le insegne luminose possono essere di vari tipi, a seconda del gusto del cliente e dello stile ricercato, tra cui: insegne scatolate, insegne a cassonetto sagomato, cassonetti retroilluminati. La fonte di luce utilizzata è il LED, a basso consumo e amica dell’ambiente.

Graphic Center insegne luminose Sicilia: advertising nei luoghi pubblici

Lo studio di grafica siciliano realizza progetti pubblicitari complessi e strutturati che, a seconda delle esigenza del cliente, possono essere concepiti per diversi ambiti e contesti. La classica pubblicità unidirezionale è ancora molto ricercata e vede protagonisti spazi e supporti pubblici: insegne luminose Sicilia per indicare la posizione dello store, totem pubblicitari collocati in luoghi strategici, manifesti e poster ubicati lungo strade di alto passaggio, flyer e pieghevoli distribuiti a tappeto in zone determinanti sono alcune delle possibilità che lo staff dinamico e altamente specializzato mette a disposizione di chi richiede una campagna pubblicitaria a tutto tondo.

Graphic Center insegne luminose Sicilia: studio di stampa digitale

L’attrezzatura presente, come la termopressa, il plotter da taglio e la stampante, rende Graphic Center un perfetto laboratorio di stampa digitale, anche grazie alla vasta gamma di supporti su cui stampare per produrre gadget e abbigliamento aziendale. Il plotter da stampa di ultima tecnologia sapientemente utilizzato dallo staff è in grado di stampare su carta, vinili adesivi, e tanti altri supporti con precisione e in tempi brevi mentre grazie alla termopressa è possibile personalizzare tessuti, e stampare così su shopper e t-shirt, e altri materiali come legno, ceramica e metallo così da poter realizzare ogni tipo di gadget.

Graphic Center insegne luminose Sicilia: totem pubblicitari, striscioni e vetrofanie

La competenza dello studio pubblicitario emerge anche dalla profonda conoscenza delle macchine con cui operano. I negozi e le aziende, ma anche i privati, che scelgono i servizi del team di grafici e pubblicitari chiedono, accanto ad advertising di ultima generazione come pubblicità su web e campagne sui social media, di apparire su supporti più classici come insegne luminose Sicilia, vetrofanie, striscioni, cartelli e manifesti che, nonostante tanta pubblicità si sia spostata su internet, sono ancora ottimi veicoli di messaggi, informazioni e immagini. Tanti dettagli sulle numerose attività dello studio all’indirizzo www.insegneluminose.sicilia.it

Graphic Center insegne luminose Sicilia: insegne a lettere scatolate

Le indicazioni relative alla segnalazione della presenza di un’esercizio commerciale possono essere di diverso tipo, tra le principali vanno annoverate le insegne luminose Sicilia a lettere scatolate. Questa tipologia di insegne luminose a sua volta può essere costruita con diversi materiali e con lettere scatolate a luce diretta o indiretta, diretta e indiretta insieme, a fronte aperto. Grazie all’arrivo della luce LED e un conseguente notevole risparmio di costi ed energia, questa tipologia di insegna sta vivendo una seconda giovinezza. È anche possibile svecchiare insegne con illuminazione classica sostituendola con quella a LED. 

Graphic Center insegne luminose Sicilia: insegne luminose a cassonetto

Un’altra tipologia di insegna molto diffusa è quella del così detto cassonetto luminoso, ovvero una struttura che ospita le luci internamente e che dà totale libertà alla creatività permettendo di utilizzare quello che si desidera, foto, logo, immagine, all’interno del cassonetto, anch’esso sagomato secondo il progetto. Queste insegne luminose Sicilia vedono generalmente costruita la scatola interna in alluminio con un’applicazione frontale in plexiglass, più adatto per essere decorato o colorato. Tutti materiali e i prodotti utilizzati, ad esempio le vernici, sono pensati per durare a lungo, non scolorire e resistere agli agenti atmosferici. 

Graphic Center insegne luminose Sicilia: insegne traforate

La fresa a controllo numerico e il laser da taglio permettono di progettare e realizzare delle insegne luminose Sicilia traforate, la tipologia di insegne che permette maggiore creatività e versatilità. Per esempio è possibile utilizzare il logo dell’azienda o della catena che può essere intagliato in plexiglass o in forex oppure sagomare la scritta che riporta il nome dell’attività commerciale e retro-illuminarla. Tutti questi elementi poi, per chi lo desideri, possono essere a loro volta decorati con vernice e adesivi. Valida alternativa ai classici cassonetti luminosi, le insegne traforato stanno rapidamente surclassando questi ultimi per diffusione. 

Graphic Center insegne luminose Sicilia: insegne di grande formato

Hanno bisogno di segnalare la loro presenza non solo i negozi e le piccole attività commerciali ma anche ipermercati e centri commerciali che, di conseguenza, hanno bisogno di insegne luminose Sicilia di grande formato. Queste necessitano di particolari progettazioni, materiali e lavori: di solito la stampa viene effettuata su teli in PVC o plexiglass entrambi illuminabili e resistenti all’aperto. La lavorazione in plexiglass permette una lavorazione traforata, simile a quella che viene effettuata per progetti più piccoli, per ottenere scritte o loghi, mentre quella su telo è più semplice ma sempre efficace. 

Graphic Center insegne luminose Sicilia: vetrofanie

La promozione di attività commerciali passa anche dalle vetrofanie ovvero l’applicazione su porte e vetrine di un adesivo su pellicola che pubblicizza l’attività stessa, i servizi che offre, sconti in particolari periodo dell’anno. Questo efficace strumento pubblicitario, realizzato anche dallo staff di Graphic Center, permette di catturare l’attenzione dei passanti grazie a scritte e immagini personalizzate e mirate a colpire anche lo sguardo più frettoloso. Le vetrofanie possono avere diversi gradi di trasparenza risultando così ideali anche per chi voglia nascondere parti dell’ambiente interno da sguardi indiscreti a patto che non si coprano interamente le vetrine, rendendo così controproducente l’azione pubblicitaria.

Graphic Center insegne luminose Sicilia: decorazione automezzi

Grazie ai macchinari e stampanti di ultima generazione e alla creatività della squadra di grafici, lo studio Graphic Center è in grado di progettare e realizzare decorazioni di qualunque tipo per auto, furgoni, camion e pullman. È possibile chiedere personalizzazioni di qualunque tipo che possono prevedere riproduzioni fotografiche, disegni, loghi, scritte: qualunque sia il soggetto scelto viene stampato su adesivi pensati per l’esterno e che mantengono inalterati molto a lungo colori e contorni. Non c’è limite alla grandezza della pellicola adesiva e alla creatività per non far passare inosservato il veicolo così decorato. 

Graphic Center insegne luminose Sicilia: stand fieristici

Le fiere sono uno dei momenti più importanti nella vita di un’azienda poiché permettono di mostrare al pubblico o agli addetti ai lavori il meglio della produzione. La preparazione alla partecipazione a fiere ed eventi dura mesi e una parte importante è ricoperta dalla preparazione dello stand che se impattante e ben fatta può incrementare e non di poco l’afflusso di pubblico. Lo studio siciliano si occupa di molti elementi presenti nelle postazioni fieristiche come totem, arredamenti interni personalizzati, manifesti, cartelli così come di piccoli gadget, brochure, pieghevoli e biglietti da visita da lasciare ai clienti. 

Graphic Center insegne luminose Sicilia: branding e immagine aziendale

L’immagine aziendale è il biglietto da visita di ogni attività, sia essa una società, un negozio, uno studio professionale poiché identifica subito tipologia e livello a cui l’attività appartiene. Prima ancora di declinare logo, scritte e immagini su biglietti da visita, brochure e altro materiale aziendale è infatti necessario far progettare un concept grafico a partire dal logo e dall’immagine coordinata. L’identità visiva una volta progettata e realizzata può essere declinata su qualunque materiale e supporto, dal timbro ai banner pubblicitari, dai cataloghi ai biglietti da visita, a seconda delle esigenze del cliente. 

Ultime News